Il corso di Primo Soccorso – Aggiornamento è rivolto ai lavoratori delle aziende a medio e basso rischio che rientrano nella classificazione aziendale gruppo B-C come stabilito dal DECRETO 15 luglio 2003, n. 388 (Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell’articolo 15, comma 3, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, e successive modificazioni. GU n. 27 del 3-2-2004 che hanno già frequentato il corso e necessitano di effettuare l’aggiornamento periodico.

Leggi di più

Destinatari Tutti i lavoratori (o i datori di lavoro) nominativi quali addetto al primo soccorso aziendale che hanno già frequentato il corso. Il decreto ministeriale numero 388 del 2003 prescrive l’istituzione del pronto soccorso all’interno dell’azienda e fornisce tutte le regole per le caratteristiche minime delle attrezzature, i requisiti del personale incaricato e per la sua formazione. Nello stesso decreto è presente la classificazione delle Aziende e Unità produttive in tre gruppi di rischio (Gruppo A, B e C), effettuata sulla base del numero dei dipendenti, del comparto produttivo e dei rischi professionali. Il corso di formazione è erogato interamente online e fruibile tramite Pc, Tablet o Smartphone. Il modulo pratico è completato in presenza di personale medico, in collaborazione, ove possibile, con il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale; nello svolgimento della parte pratica della Formazione il medico può avvalersi della collaborazione di personale infermieristico o di altro personale specializzato. Docenti qualificati. Orari comodi per le esigenze dei lavoratori. Attestato Addetto al Primo Soccorso B-C è valido 3 anni (si rinnova con 4 ore online)

Destinatari
Tutti i lavoratori (o i datori di lavoro) nominativi quali addetto al primo soccorso aziendale che hanno già frequentato il corso e necessitano dell’aggiornamento periodico. Il decreto ministeriale numero 388 del 2003 prescrive l’istituzione del pronto soccorso all’interno dell’azienda e fornisce tutte le regole per le caratteristiche minime delle attrezzature, i requisiti del personale incaricato e per la sua formazione. Nello stesso decreto è presente la classificazione delle Aziende e Unità produttive in tre gruppi di rischio (Gruppo A, B e C), effettuata sulla base del numero dei dipendenti, del comparto produttivo e dei rischi professionali.

Il corso di formazione è erogato interamente online e fruibile tramite Pc, Tablet o Smartphone. Il modulo pratico è completato in presenza di personale medico, in collaborazione, ove possibile, con il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale; nello svolgimento della parte pratica della Formazione il medico può avvalersi della collaborazione di personale infermieristico o di altro personale specializzato.

Docenti qualificati. Orari comodi per le esigenze dei lavoratori. Attestato Addetto al Primo Soccorso B-C è valido 3 anni (si rinnova con 4 ore online)

 

 

Informazioni corso

Tempo Stimato: 4 ore

One time payment

249.00