​L’art. 50 del D.Lgs. 81/08 prevede che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) sia consultato in merito all’organizzazione della formazione.

Il corso della durata di 4 ore è destinato ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di Aziende che occupano fino a 50 lavoratori. Il corso è strutturato per consentire agli RLS di entrare in possesso delle necessarie competenze per analizzare un piano di formazione, verificarne l’efficacia e la conformità con gli obblighi di legge.

Il corso consente di adempiere alla formazione di Aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza prevista dall’art. 37, comma 11, del D.Lgs. 81/08.

Destinatari
Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano fino a 50 lavoratori.

Crediti Formativi
Il corso “Come valutare un Piano di Formazione della Sicurezza Aziendale” è valido per l’aggiornamento periodico annuale dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per aziende fino a 50 lavoratori. Inoltre il corso è valido per l’aggiornamento dei Lavoratori, dei Preposti e dei Dirigenti, come previsto dall’Allegato III dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016.

Informazioni corso

Tempo Stimato: 4 ore

Difficoltà: Intermedio

One time payment

99.00